In tribunale i Chuck Norris Facts, è la fine di un’era?

 

Chuck Norris, in passato noto unicamente come attore ed esperto di arti marziali, è negi ultimi anni diventato una vera e propria leggenda agli occhi di milioni di persone grazie ai famosissimi Chuck Norris Facts, che lo hanno circondato di una mistica aura di invincibilità. Grazie alla lunghissima lista di verità sull’attore, e sto parlando di definizioni ormai famosissime come “Chuck Norris non dorme. Lui aspetta” oppure “Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Peccato che lui non abbia mai pianto”, il nostro beneamino ha acquistato nuova gloria in rete ed è diventato un vero e proprio oggetto di culto per i suoi fan.
Ma a quanto pare sta per finire un’era: l’attore ha di recente deciso di trascinare in tribunale la casa editrice Penguin a causa della recente pubblicazione del libro “La verità su Chuck Norris: 400 fatti sull’Essere Umano Più Grande del Mondo”. Assieme alla casa editrice, di fronte al giudice finirà anche Ian Spector, l’autore del volume che gestisce inoltre due siti su Norris.
L’avvocato dell’attore ha dichiarato: “Alcuni dei “fatti” che si trovano nel libro sono razzisti, volgari, o ritraggono Mr. Norris in presunte attività illegali”, e lo stesso Norris sostiene che il titolo del libro potrebbe far pensare ai lettori che alcuni di questi fatti siano veri. Inutile dire che molti fan potrebbero trovare una simile dichiarazione offensiva nei confronti della loro intelligenza, e mi domando in quanti siano davvero convinti che le lacrime di Chuck Norris possano curare il cancro.
Dietro l’azione legale c’è probabilmente il recente schieramento di Norris al fianco del candidato alle presidenziali Mike Huckabee, repubblicano ex governatore dell’Arkansas, forse non entusiasta che il suo nome venga associato ad alcuni dei famosi “facts”.
Inutile dire che Noantri si schiera con la Penguin e trema di fronte alla possibilità che l’era dei Chuck Norris Facts possa vedere la propria prematura conclusione.

chuck_norris_facts.png

[tags]chuck norris, chuck norris facts, huckabee, penguin, sue, tribunale, diffamazione, leggenda, meme, internet meme, book, libro, 400 facts[/tags]

Количества ключевых слов 4 topodin: Продвижение и раскрутка сайта в Яндекс

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *