Fate finta di essere viaggiatori del tempo: oggi si celebra il Pretend To Be Time A Time Traveler Day

 

E’ da poco trascorsa la Giornata del Ninja, che ha visto persone in tutto il mondo mascherarsi da guerrieri armati di shuriken, e si avvicina il Giorno della Corsa in Metropolitana Senza Pantaloni, ma a quanto pare questo è un periodo dell’anno piuttosto affollato ed oggi si celebrerà il giorno in cui si fa finta di essere dei viaggiatori del tempo.
Sebbene questo evento sia meno popolare di quelli che coinvolgono ninja, pirati, nudisti o fan di Guerre Stellari, l’idea sembra estremamente interessante. La direttiva principale della giornata infatti è: “bisogna trascorrere l’intera giornata in costume e recitare una parte. L’unica regola è che non si può dichiarare a nessuno di essere un viaggiatore del tempo. A parte questo tutto è concesso“.
Gli organizzatori non lesinano idee e consigli, e vi elencherò i più suggestivi e divertenti.
Se farete finta di provenire dal futuro:
Ovviamente dovrete dapprima scegliere un abbigliamento adeguato. Probabilmente un armatura in stile cberpunk potrebbe rivelarsi la scelta più adeguata, ma anche una tuta aderente con applicazioni ed accessori sarà sufficente allo scopo.
– Dimostratevi completamente incapaci di utilizzare semplici oggetti di uso comune. Ad esempio, i telefoni pubblici dovranno apparirvi come un totale mistero.
– Fermate qualcuno per strada e chiedetegli ansiosi in che anno vi trovate, quando vi risponderà fate finta di tranquillizzarvi, dite “C’è ancora tempo, allora!” e correte via.
– Procuratevi un ciondolo. Mentre siete per strada mettetelo all’improvviso in mano ad un estraneo assieme ad un biglietto con un numero telefonico, dicendo “Tra trent’anni componi questo numero. Dopo di che saprai cosa fare”. Sparite subito dopo.
Se sceglierete il passato:
In questo caso l’abbigliamento può essere scelto in un ampia gamma di costumi d’epoca, anche se un abito in stile vittoriano dovrebbe rivelarsi la scelta più semplice ed efficace.
– Conversate con la televisione per un pò.
– Mostrate una certa ossessione per qualche apparecchiatura elettronica: ad esempio passate un’ora a giocare con le porte automatiche di un supermercato.
– Mostrate timore e sdegno per le donne che portano vestiti corti e per chi possiede dei tatuaggi.
Mi chiedo quanti aderiranno a questa iniziativa, ed ahimè temo che in Italia saranno ben in pochi. Ma se oggi vi capiterà di imbattervi in Giulio Cesare o in Terminator, non stupitevi troppo.

back_to_the_future.jpg

[tags]time traveler, viaggiatori del tempo, prank, scherzo, pretend to be a time traveler day, costume, cosplay, travestimento, macchina del tempo[/tags]

Поисковая оптимизация представляет собой целую науку, цель которой сделать сайт популярным, привлечь посетителя на сайт и побудить его к определенному действию – купить товары или воспользоваться услугой с сайта top-odin: Создание и раскрутка сайтов в городе Харьков

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *