Fare arte riciclando pezzi di computer

 

Quanti mouse avete cambiato, da quando avete un computer? Quante tastiere sono finite nella spazzatura perchè erano diventate troppo rumorose, poco sensibili o covo di germi e sporcizia? Quanto tempo ha impiegato la vostra prima webcam a diventare obsoleta? Se vi soffermate a pensare a quanti “pezzi” dei vostri vecchi computer sono andati dimenticati nel tempo, sono stati buttati o sono diventati inutilizzabili vi renderete conto che tonnellate di plastica grigiastra invade i nostri scantinati e le nostre discariche ormai da molto tempo.
Ma c’è chi ha deciso di “riciclare” in un modo decisamente originale le vecchie parti di computer cadute in disuso, facendone un utilizzo piuttosto artistico. Come dimostrano le immagini qui in basso, esiste una tale varietà di computer case, mouse, tastiere e pezzi di hardware che se ne può ricavare pressochè qualsiasi cosa. E così le sfere dei vecchi mouse meccanici diventano palle di cannone ed i tasti della più banale delle tastiere si trasformano nel tetto di una moschea.
L’intera, stupefacente galleria è disponibile a questo indirizzo, ma essendo il forum in questione in cinese non sono riuscita purtroppo a decifrare il nome del geniale autore, nè ad ottenerne altre notizie.

mouseart.jpg

[tags]art, arte, mouse, keyboard, tastiera, hardware, computer part, pezzi di computer, parti di computer, sculture, gallery[/tags]

Первое, что необходимо четко усвоить, ориентир на скорость принесет большие проблемы, а вот аккуратность, размеренность, внимательность – отличный результат topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *