Faccia a faccia: Israele e Palestina

 

Il Face2Face project è lo sforzo dell’artista francese JR di creare un punto di incontro tra le comunità israeliana e palestinese nel medio-oriente.
JR ha trascorso mesi a fotografare gli abitanti del luogo assieme al suo assistente Marco, riuscendo alla fine a portare a termine la sua ambiziosa idea: ricoprire muri ed edifici dell’intera regione con le gigantografie dei volti di israeliani e palestinesi che fanno lo stesso lavoro, incollate fianco a fianco, ad annullare le loro differenze culturali ed a regalare loro nuovi punti in comune.
Un progetto decisamente audace partorito dall’osservazione che israeliani e palestinesi, guardati dall’esterno, nella loro vita quotidiana sono in realtà molto simili. Un letterale “faccia a faccia” è stato dunque il modo più ovvio per l’artista per mettere in evidenza la cosa.
Iniziato nell’Ottobre del 2005, questo progetto ha visto la sua realizzazione finale solo di recente, nel Marzo 2007, e le immagini e la storia di JR sono stati da poco raccolti in un libro.

img_1308.jpg

[tags]art, face, israel, palestina, arabi, israeliani, gerusalemme, medio-oriente, middle-east, war, faccia, pictures, immagini, photo, free, project, culture[/tags]

Причём именно за целевого – то есть за интересующегося Вашими товарами или услугами topodin, В Украине Google является поисковиком номер один

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *