Etch-A-Sketch Deluxe: la lavagna magica gigante

 

Vi ricordate cos’è una lavagna magica? A qualsiasi generazione apparteniate, probabilmente da bambini avete avuto tra le manine quello che a tutt’oggi è uno dei giocattoli più diffusi al mondo: la tavoletta sulla quale è possibile tracciare linee e disegni muovendo due piccole manopole.
Alcuni di noi erano decisamente negati quando si trattava di girare le rotelline di una lavagna magica nel verso giusto e di creare un’immagine comprensibile, altri invece dimostravano di avere un innato talento.

p68435ab2.jpg

Ma un gioco così datato rischia di apparire decisamente poco di tendenza ai nostri pargoli, se paragonato ad un computer o alle ultime console. E’ per questo motivo che è stato inventato Etch-A-Sketch Deluxe, il primo videogioco della lavagna magica. Questo dispositivo consiste in un semplicissimo joypad che vi basterà collegare allo schermo del televisore: una volta in funzione, la lavagna magica digitale potrà essere utilizzata in quattro modalità: “disegno con strumenti”, “ricalca un’immagine”, “super schizzo” e “unisci i puntini”.
Ovviamente l’immagine che tracceremo verrà riprodotta in tempo reale sullo schermo ed un tocco di classe è stato aggiunto per non rinunciare completamente alla tradizione: vi basterà agitare su e giù il controller per cancellare il vostro disgno, proprio come si faceva con le lavagne magiche tradizionali.
La Etch-A-Sketch Deluxe funziona con batterie AA (non incluse) e costa 12,98 $ (9 €).

p68435ab1.jpg

[tags]lavagna magica, etch-a-sketch, gioco, giocattolo, videogioco, videogame, infanzia, retro, vintage, disegnare, draw[/tags]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *