Enigmi per il postino

 

Cosa è disposto a fare un postino pur di portare a termine tutte le sue consegne? E’ quanto si è chiesto Harriet Russel, una brillante creativa di Glasgow che ha deciso di mettere alla prova i servizi postali inglesi inviando a se stessa una serie di lettere e cartoline sulle quali l’indirizzo era scritto sotto forma di quiz, inovinelli e parole crociate.
Alla fine del suo esperimento, in cui la difficoltà degli enigmi cresceva esponenzialmente ad ogni nuova missiva inviata, miss Russel ha constatato con stupore che alcuni postini dovevano avere davvero a cuore il loro lavoro: soltanto 10 delle 130 incomprensibili lettere non erano giunte a destinazione, fornendo all’artista abbastanza materiale da creare un libro che raccogliesse tutti i suoi indovinelli risolti dai dipendenti delle Poste Reali.
Come potete dedurre dalla galleria in basso, il lavoro dei postini che si sono ritrovati a dover consegnare la posta della signora Russel non è stato affatto semplice: anagrammi, vignette, giochi in cui occorreva unire i puntini… insomma Harriet Russel se ne è inventate di tutti i colori.
Il libro che raccoglie le meravigliose cartoline stoicamente consegnate dai postini inglesi si intitola Envelopes: A Puzzling Journey Through the Royal Mail (Buste da lettere: un enigmatico viaggio attraverso le Poste Reali) ed è in vendita a 6,76 €. [via Laughing Squid]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

, Выводим сайт в ТОП Яндекса: нюансы, которые полезно знать, Мамин сайт: беременность, роды и ранние развитие в Харькове! “Лучшие друзья девушек” – призовой фотоконкурс для форумчанок Издревле женщины всего мира украшали себя различными изделиями из кожи, металлов, натуральных камней

2 pensieri su “Enigmi per il postino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *