Elicina, la crema idratante a base di bava di lumaca

 

Quello di cui sto per parlarvi è diventato di recente un prodotto per la cura del corpo molto popolare, ma io ancora non riesco a capacitarmi di quanto possa essere disgustosa l’idea di spalmarmelo sulla faccia.
In Italia si chiama Elicina, ma all’estero esistono numerose varianti della crema basate sullo stesso principio; il nome deriva dalla fonte dell’80% del contenuto di ciascun vasetto: l’helix aspersa, comunemente nota come “chiocciola” o “lumaca”.

elicina_crema2.jpg

Avete capito bene, signore mie (ed attoniti maschietti), stiamo parlando di spalmarsi addosso bava di lumaca. A quanto pare il viscido liquido che le chiocciole sono solite lasciare lungo la loro scia, dalla più ortodossa denominazione di mucopolisaccaridi di lumaca, possiede delle proprietà rigeneranti stupefacenti, le stesse che aiuterebbero i molluschi in questione a riparare il proprio guscio in caso di lesioni. La crema, stando a quanto sostiene il sito ufficiale, è in grado di riparare piccole cicatrici e smagliature e di alleviare problemi di acne, macchie e rughe. Il cosmetico, disponibile sia come crema idratante che come balsamo dopobarba, donerebbe inoltre una pelle più elastica e vellutata grazie alle sue proprietà rigeneranti del tutto naturali.
Va detto che la ditta che produce Elicina sostiene che a nessuna lumaca venga arrecato danno nei loro laboratori, e che la secrezione sia raccolta passivamente, e questo mi solleva già molto perchè personalmente provo una gran simpatia per le suddette viscide creaturine. Ma un brivido non può fare a meno di corrermi lungo la schiena all’idea di spalmarmi letteralmente una lumaca in faccia.
E pensare che da piccola mi vietavano severamente di giocare con gli insetti.

f1_1138858836_50903.jpg

[tags]elicina, lumaca, chiocciola, crema, cream, snail, moisturizing, idratante, cicatrici, brufoli, smagliature, inestetismi, cosmetico,helix aspersa, pelle, dermatologo[/Tags]

Среди интересов &mdash, SEO, социальные сети и SMM, маркетинг, блоггинг, кино и активный отдых, Студия Topodin, УСЛОВИЯ РАБОТЫ: • Испытательный срок 2 мес

Un pensiero su “Elicina, la crema idratante a base di bava di lumaca”

  1. Come sempre nella lista di ingredienti, chiamata anche INCI si nasconde la veritá, e cioè che il famoso 80% in bava di lumaca che Elicina dice di contenere altro non é che acqua, infatti nell’inci compare; “soluzione acquosa di bava di lumaca o Helix aspersa” cioe acqua + bava. In effetti il contenuto in bava di lumaca della crema Elicina è tra i più bassi (circa l’8%, Bella differenza) dei prodotti sul mercato.
    Inoltre non é vero che in Italia il prodotto si chiama Elicina, visto che ci sono vari prodotti concorrenti con altri nomi ed informazioni commerciali meno ingannevoli e più serie.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *