Edushi: la Cina in stile Sim City

 

Edushi è un termine cinese che potrebbe tradursi come E-city. Edushi è un sito che, proprio come promette il suo nome, ricrea delle città virtuali.
Ma questa risorsa web è decisamente diversa dal noto Google Maps, perchè non solo permette di fare tour digitali nelle aree urbane più popolate della Cina, ma offre anche una nuova prospettiva su queste città: Edushi trasforma Pechino, Hong Kong, Shangai ed altre 21 città tra le più grandi in Cina in scenari di Sim City.
Chi non ricorda il gioco della Maxis in cui si poteva costruire la propria città e farla espandere fino a trasformarla in una megalopoli? Se avete giocato almeno una volta a Sim City 3000, troverete familiare l’immagine qui in basso. Ma non lasciatevi ingannare: il paesaggio è uno scorcio di Hong Kong e non uno scenario di Sin City.

edushi

Le ricostruzioni dettagliatissime sono navigabili all’interno di un’interfaccia molto simile a quella di Google Maps, ed anche su Edushi si può zoomare, spostarsi, si possono fare ricerche e trovare indirizzi.
Il progetto è stato sviluppato dalla Aladdin Information and Technology, e la compagnia intende promuovere il sito come una piccola rivoluzione di internet, cercando partnership estere per applicare questo stupefacente effeto grafico alle mappe delle città di tutto il mondo.
[via Masayume, grazie Segolas]

edushi1

Уменьшается процент зафильтрованных страниц и сайт появляется по множеству новых запросов topodin, Поэтому участникам выгодно не скрывать, а показывать ссылку на топ или его баннер

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *