Duck Amuck [video]

 

Duck Amuck è un famosissimo episodio delle Merrie Melodies, la seconda serie di avventure dei Looney Tunes prodotta da Warner Bros. Se tutti conosciamo già sin troppo bene le avventure di Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Wile E. Coyote e Pepè la Puzzola, questo cortometraggio del 1951 in particolare merita comunque una certa attenzione.

duck_amuck.jpg

In questo filmato Duffy Duck subisce il sadismo di un animatore dispettoso, che trae gran godimento dalla prospettiva di tormentare la sua creatura utilizzando matita e pennello. Duffy vede cambiare lo scenario attorno a sè, il proprio abbigliamento ed addirittura il proprio aspetto. Il corto infatti, come sostiene il regista Chuck Jones, dimostra come sia possibile creare un personaggio con una caratterizzazione propria ed una forte personalità percepibili a prescindere dal suo aspetto esteriore. Al povero papero viene tolta la voce, lo scenario di sfondo, la faccia ed addirittura Duffy viene trasformato in una creatura verde a pois, ma agli occhi di noi spettatori è sempre il solito Duffy Duck protagonista di tante avventure che hanno segnato la nostra infanzia.
Duck Amuck è stato decretato nel 1999 “di importanza culturale” dalla Libreria del Congresso degli Stati Uniti, e selezionato per essere conservato nel Registro Nazionale dei Film.

[tags]duck amuck, chuck jones, looney tunes, duffy duck, merrie melodies, video, animazione, animation, cartoon, cartone, free, gratis[/tags]

Этот же инструмент способствует росту продаж, являясь местом для совершения онлайн-покупок Topodin, Популяризация и продвижение канала – 20 у

Un pensiero su “Duck Amuck [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *