Dreams, animazione con torce per lo spot di Sprint [video]

 

Questo bellissimo spot pubblicitario si intitola Dreams, e promuove la linea di cellulari di marca Nextel Sprint.
Non per niente lo spot è stato diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, registi dell’incantevole Little Miss Sunshine, candidato all’oscar quest’anno. Dreams è un video a suo modo “animato”: una sorta di stop-motion in movimento in cui i raggi di luce di decine di torce si muovono a formare disegni ed animazioni visibili solo se si guarda il filmato ad alta velocità.

13102.jpg

L’idea viene tutta dallo slogan della compagnia: “Sprint Ahead” (corri in avanti), che propone di usare il fast forward nei momenti noiosi della vita. Ed è proprio il fast forward che rende possibile questa animazione, in cui un parco al tramonto diventa terreno di gioco per decine di persone e per le loro torce, che si trasformano in matite colorate.
Notevole anche la colonna sonora dello spot, suonata dagli Architecture in Helsinki: Souvenirs dall’album Fingers Crossed (2004).

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Se volete farvi un’idea più chiara del procedimento alla base di questa curiosa forma di animazione, date un’occhiata a questo making of. I disegni di luce sono in realtà prodotti da gesti realizzati molto lentamente ma con estrema precisione, e soltanto mandando il video a velocità elevata si trasformano in linee e colori.

[tags]sprint, nextel, dreams, stop motion, animation, animazione, video, commercial, pubblicità, ad, free, advertising, mobile, telefono cellulare, fast forward, avanti veloce,[/tags]

Почему с нами выгодно сотрудничать? Внутренняя оптимизация сайта выполняется бесплатно, Мы работаем по абонплате, с оплатой по факту вывода сайта в топ10, и оплатой за посетителей ( продвижение по траффику ), Вы не платите деньги за написание дополнительных текстов, Срок продвижения составляет от 3 недель, Отсутствие оплаты за перевыполнение планов topodin, Отдельная тема &#8211, это всплеск количества анонсов в соц сетях! Они так и пестрят заголовками об этом просто историческом событии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *