Dov’è Wally? Su Google Maps!

 

Molti di voi ricorderanno la serie di libri illustrati intitolati “Dov’è Wally?” tanto popolare a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. I volumi erano tutti dedicati ad un allampanato personaggio con un maglione a strisce bianche e rosse ed un paio di occhiali che aveva una passione per i viaggi e per i posti affollati. In ognuno dei libri in questione, infatti, il protagonista si nascondeva all’interno di complesse illustrazioni ricche di particlari, e spettava a noi poveri lettori scovarlo ad ogni pagina.
Wally, ormai da tempo considerato un classico dell’editoria per l’infanzia, è un personaggio familiare a milioni di pesone in tutto il mondo e con il passare del tempo Martin Handfors, papà del nostro eroe, si è ritrovato tra le mani un franchise internazionale diffuso in ben 28 paesi.
E’ proprio la popolarità di questo personaggio che ha di recente ispirato la giovane artista Melanie Coles (ed un gruppo di amici volenterosi) a coinvolgere tutto il pianeta in una caccia a Wally.

1153807203_200px-waldo_06.jpg

Il progetto “Where on Earth is Waldo?” (Waldo è il nome dato a Wally negli States) sfrutta le potenzialità di Google Maps, sostanzialmente una lente di ingrandimento di portata mondiale che ci consente di sbirciare in ogni angolo del pianeta: dipingendo un’immagine di Wally alta più di 16 metri su di un tetto di Vancouver, Melanie ci sfida tutti a trovare il personaggio dal maglione a strisce. Non appena uno dei satelliti di Google, infatti, scatterà una foto al tetto in questione sarà letteralmente possibile trasformare Google Maps in una nuova versione di “Dov’è Wally?”.
La speranza dell’artista è che altre persone seguano il suo esempio e che i tetti ed i campi del pianeta si popolino di Wally che prima o poi qualche curiso scoverà.

waldo.jpg

Обращайтесь к нам, если Вам нужно профессиональное создание веб сайта, новый дизайн, корпоративный стиль, мультимедийная продукция, логотип, любая флеш-графика, реклама и продвижение в сети Интернет Topodin, Чтобы привлечь как можно больше клиентов подобные сайты одновременно с SEO могут использовать контекстную рекламу (читай &#8211, где купить трафик дешево ), несмотря на достаточно высокую цену

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *