Don’t click!

 

Dontclick.it nasce come un progetto il cui scopo principale è di mettere in discussione le abitudini dell’utente di internet ad un certo tipo di interfaccia.
Necessario per questa curiosa esperienza è un computer, un browser con plugin 6 di Flash installato… ed un mouse. Preparatevi dunque ad entrare in un mondo perfettamente interattivo in cui non ci sarà mai, e sottolineo MAI, necessità di cliccare.
Il tocco ed il movimento del mouse saranno sufficienti ad aprire menù, pop-up, ad attivare pulsanti ed addirittura a giocare. Non ci credete? Il sito è progettato sin nei minimi dettagli per essere navigato senza premere MAI su alcun pulsante del mouse.
Che poi l’utente medio, come le statistiche dimostrano, non possa fare a meno di cliccare è un’altra questione.
Infatti ora che l’interfaccia è stata sviluppata da Alex Frank, l’ideatore del sito, quel che resta da fare è tenere d’occhio le statistiche. Dontclick.it infatti registra i movimenti del mouse di ciascun utente e qual’ora “scappi” un click si preoccupa di chiedergli se questo sia stato accidentale o intenzionale. Una mappatura delle “abitudini di mouse” degli utenti della rete, dunque.
Il sito ironizza anche sulla possibilità di utilizzare un “mousewrap” un “avvolgimouse” spinato che renda impossibile toccare i pulsanti del mouse. E’ in effetti difficile resistere alla tentazione di “cliccare a vanvera”, pur essendo perfettamente coscienti dell’inutilità della cosa.
Forse dontclick.it offre delle possibilità nuove allo sviluppo delle interfacce digitali, che di certo rivoluzionerebbero non solo il modo di pensare dell’utente medio ma anche lo sviluppo della rete stessa.
Navigate dunque nel Button Lab, giocate, rispondete ai test e scoprite quanto forte è la vostra attitudine per il click!

L’ “avvolgi-mouse” che dovrebbe impedire al navigante di cliccare.

Интенсивные методы более эффективные и предлагают более гибкие модели управления компанией, не требуют больших финансовых вливаний, но сложны на организационном уровне, так как заставляют менять сознание сотрудников и требуют моральных и интеллектуальных усилий от работников, Студия Topodin, kh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *