Donkey Kong: scoperta un Easter Egg vecchia di 25 anni

 

Chi avrebbe mai immaginato che dopo quasi un quarto di secolo Donkey Kong celasse ancora dei segreti? Eppure è proprio così: è stato annunciato di recente ai fan che esiste un’Easter egg nascosta nella versione per Atari 800 del classico gioco Nintendo. A crearla sarebbe stato Landon M. Dyer, il programmatore ai tempi responsabile del gioco, che non ha resistito ll’idea di lasciare una “firma” da qualche parte.
Attivare l’Easter egg, però, non è un procedimento semplice, e non aspettatevi molti effetti speciali una volta che ci sarete riusciti.

dk-easter-egg

Eccovi il procedimento esatto, dunque, per scoprire l’ultimo segreto di Donkey Kong:
1. Gioca una partita e otteni come punteggio un numero tra 33.000 e 33.900. Questo punteggio deve essere inoltre il tuo nuovo miglior punteggio.
2. Sbarazzati di tutte le tue vite tranne una, che eliminerai cadendo.
3. Imposta il gioco a difficolta 4 premendo il tasto Opzione per tre volte.
4. Aspetta qualche minuto e comparirà la schermata demo, dove Donkey Kong salta lungo tutto lo schermo.
5. A questo punto sullo schermo tornerà il nome del gioco, e sotto i esso campeggerà la sigla LMD, le iniziali di Landon M. Dyer.

Bisogna ammettere che l’intero procedimento, spiegato anche nel video qui in basso, è tanto complesso che suona quasi come un rito magico. Peccato che i risultati non siano altrettanto sorprendenti. [via Geekologie]

На просторах интернет-магазинов и аукционов можно встретить множество товаров, начиная от зубочисток по 1 рублю, и заканчивая личным самолетом на eBay topodin, Если вы разместите свой сайт на хостинге и ничего не будете делать, на него никто и никогда не придёт

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *