Domo-kun sbarca in occidente [video]

 

L’impressione che avranno molti di voi è quella di aver già visto Domo-kun da qualche parte, e non si sbagliano: questo curioso personaggio antropomorfo, coperto di morbida pelliccia e con la bocca perennemente spalancata, si vede in giro da tempo stampato su gadget, t-shirt e merchandise di ogni genere in vendita online, o viene spesso usato come emoticon in numerosi forum. I fan della televisione nipponica sanno già di chi si tratta, ma per la maggior parte degli utenti di internet Domo-kun è solo un faccione simpatico dalla provenienza ignota. Sappiate però che le cose stanno per cambiare.
Domo-kun nasce come mascotte della rete televisiva satellitare giapponese NHK, il suo nome deriva da un saluto giapponese formale che il personaggio stesso sente pronunciare da un presentatore televisivo e sappiamo di per certo che gli piace suonare la chiarra, odia le mele ed adora la bistecca con patate.

domotest.jpg

Questo curioso personaggio è stato il protagonista di una serie di cortometraggi in stop motion creati dall’emittente televisiva, che lo hanno reso più famoso di Topolino in Giappone ed un icona telematica in tutto il mondo (che Domo-kun riesca finalmente a spodestare la onnipresente Hello Kitty?).
C’è di più: ben presto questo personaggio approderà sugli schermi statunitensi, dopo che Nickelodeon, un canale via cavo dedicato ad un target infantile, ne avrà realizzato una serie animata di 26 episodi dalla durata di due minuti ciascuno.
Gli episodi verranno mandati in onda negli Stati Uniti questo autunno; ma da lì all’Europa (e per la precisione alla Nickelodeon britanica) il salto e breve.
Conserviamo quindi qualche speranza di gustare le nuove avventure di Domo-kun anche in Italia.

[tags]domo-kun, domokun, gadget, merchandise, japan, giappone, video, free, nhk, nikelodeon, stop-motion, animazione, cartoon, animation, frame-by-frame[/tags]

Современное развитие интернет-технологий в Украине стало главной причиной роста популярности на целый ряд сопутствующих web-услуг, связанных с разработкой и продвижением сайтов topodin, Более подробно об этом процессе я рассказывал в статье, где пояснял основной принцип работы поисковой системы Яндекс

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *