Doggy Poo [video]

 

Da appassionata di animazione ho visto centinaia di cortometraggi, ognuno con le ambientazioni più disparate, le vicende più complesse ed i protagonisti più curiosi. Ma con questa credo di averle viste proprio tutte. Doggy Poo è esattamente quello che sembra, per quanto molti di voi potranno trovarlo grottesco: un corto animato sulla cacca di cane.
Beh, non deve essere piacevole essere una pupù di cane, se ci pensate su. Di certo saranno in pochi ad apprezzare voi e le vostre qualità, e difficilmente riuscirete a stringere amicizia con molte persone. Inoltre un enorme senso di sconforto e di inutilità potrebbe assalirvi: perchè siete al mondo? Cosa ne sarà di voi? Sono proprio queste le domande che si pone Doggy Poo mentre cerca il suo sentiero nella vita, e per quanto possiate pensare che ben poche avventure possano capitare alla pupù di cane, il protagonista del corto vivrà alterne vicende prima di capire quale destino è in serbo per lui.

doggy_poo.jpg

Il cortometraggio si sforza DAVVERO di essere simpatetico nei confronti della cacca di un cagnolino, e riesce a rivelarsi sorprendentemente trascinante e dolce.
Doggy Poo è stato realizzato dall’artista coreano Kwon Oh-sung ed è basato sull’omonimo libro per bambini di Kwon Jung-saeng, scritto addirittura nel 1968. Doggy Poo ha vinto il premio del pubblico al Big Apple Anime Fest ed il premio come migliore episodio pilota alla fiera internazionale dell’anime a Tokyo.
L’intero filmato è realizzato in stop motion, dura mezz’ora ed è disponibile in una collector edition in coreano ed in inglese. Pur non essendo Doggy Poo ancora in italiano consiglio a tutti voi di fare un piccolo sforzo linguistico e di dare un’opportunità a questa geniale opera animata. Eccovi il trailer.

[tags]doggy poo, cane, pupù, cacca, cartone, video, trailer, cortometraggio, korea, animazione, cartoon, animatio, stop motion, frame-by-frame, free[/tags]

topodin, Полученные позиции создадут постоянный приток потенциальных покупателей на ваш сайт, и задачей сайта останется только мотивировать их на приобретение вашего товара

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *