Disabilità e videogiochi: un controller personalizzato

 

Sappiamo tutti che per chi soffre di un handicap la vita non è affatto semplice, e che, anche senza l’onnipresente ostacolo delle barriere architettoniche, alcune operazioni quotidiane possono risultare estremamente complesse e macchinose per un disabile. Avete mai pensato, ad esempio, che esistono persone che possono trovare difficile persino riuscire a giocare con un videogame?
KitsuneYume, questo il nickname con cui si è presentato il protagonista di questa storia sul forum di PlayStation 3, ha di recente deciso di condividere con la rete le informazioni che hanno contribuito a cambiare la sua vita di videogiocatore. KitsuneYume è gravemente disabile e non gli sarebbe possibile giocare ai suoi videogame preferiti se non fosse per l’elaborato meccanismo che vedete qui in basso: un controller personalizzato e pensato per permettere a questo giocatore  di sfruttare tutte le funzioni di un normale joypad Sony.
L’intricata struttura è stata concepita con l’aiuto di un ingegnere, e permette a KitsuneYume di giocare usando le dita delle mani, dei piedi e persino la lingua. Raccontando la sua storia online, questo giovane appassionato spera di ispirare altre persone affette da disabilità ad informarsi sul tipo di tecnologia che gli permette di giocare alla PlayStation come chiunque altro, ed è inutile dire che la sua storia ha ormai fatto il giro della rete.
Come ha commentato uno degli utenti del forum in questione: “non si può fermare un vero giocatore”. [via Engadget, grazie Francesco]

ps3customadaptivecontroller_600.jpg

Поисковое продвижение сайтов в топ направлено на то, чтобы сделать ваш интернет проект «видимым» на странице результатов поиска, благодаря чему к вам заходят подходящие посетители topodin, Вывод информационных запросов агрегаторами вообще стал практически невозможен&hellip, Изменился поиск &ndash, пора и нам пересмотреть взгляды на продвижение

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *