Dipingere con la macchina da scrivere [video]

 

E’ di recente scomparso Paul Smith, un artista geniale ed originale, che ha dedicato la sua intera vita a dipingere quadri utilizzando una macchina da scrivere.
Paul Smith è nato a Philadelphia nel 1921 e sin da piccolo ha sofferto di una grave paralisi cerebrale che gli ha impedito di frequentare la scuola. Non potendo dedicarsi agli studi, dunque, sin da quando era bambino Paul si è appassionato agli scacchi ed all’arte.

seascapes_117.jpg

Ma i quadri di Paul sono di un tipo del tutto particolare: si tratta di dipinti realizzati interamente utilizzando i caratteri @ # $ % ^ & * / ( ) _ . di una macchina da scrivere: imparando col tempo a mescolare colori e creare chiaroscuri, Paul realizzava operre che sembrano per davvero disegnate con i pastelli o col carboncino.
Nell’arco della sua vita Paul ha creato centinaia di dipinti, la maggior parte dei quali ha regalato, conservarne raramente una copia per sè.

seascapes_119.jpg

Sul sito dedicato all’artista troverete un’ampia galleria di lavori ed alcuni interessanti video che approfondiscono la singolare tecnica adottata da Paul.

[tags]paint, painting, dipinto, quadro, typewriter, macchina da scrivere, art, arte, artista, video, free, paul smith[/tags]

Трафиковое продвижение сайта, КАК ПРИВЛЕЧЬ ДОПОЛНИТЕЛЬНЫЙ ТРАФИК,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *