Design Sostenibile per “l’altro 90%”

 

Tutto è cominciato da uno psichatra , Paul Polak, 73 anni, psichiatra, imprenditore e fondatore dell’ IDE (International Development Enterprise), che, cresciuto a contatto con pazienti affetti da disturbi provenienti da condizioni di vita e lavoro disagiate, ha intrapreso la strada del Commercio Sostenibile per quel 90% di popolazione mondiale che non ha accesso alle risorse primarie fondamentali come Acqua, Sanità ed Energia.
La soluzione secondo Polak non sta nell’ assistere le popolazioni bisognose, ma trattarle come clienti, creando prodotti adeguati, sia per costi che per manifattura e reperibilità dei materiali.
Così nasce Q DRUM La ruota container ad anello per trasportare l’acqua
Q DRUM La ruota container ad anello per trasportare l’acqua che permette di ottimizzare il trasporto dell’ acqua dalle spesso lontanissime fonti ai villaggi. Trasporto che, come tutti sanno, è affidato ai bambini che quindi vengono privati del diritto all’istruzione. La ruota offre l’ evidente vantaggio di non gravare esclusivamente sulle spalle della persona e di offrire anche condizioni igeniche migliori.
depuratore di acqua portatile
Invenzioni, progetti di design low cost sono tutti in esposizione fino a metà settembre presso il Cooper-Hewitt National Design Museum di New York all’interno della mostra “Design for the other 90%” .
Tra i progetti spiccano quelli per una cucina ad energia solare , realizzata con materiali di scarto da biciclette e specchietti del trucco che convogliano la luce verso contenitori pieni d’ acqua. Carbone derivato da materiali di risulta della raffinazione della canna da zucchero e non dagli alberi. Dispositivi portatili per purificare l’acqua e mezzi economici per creare delle cisterne isolate dalla plastica invece che dal costoso cemento. Pompe per l’acqua in bambù e bici con portapacchi capienti per trasportatre svariati chili di materiali. Ma soprattutto : TANTO SOLARE.
Piccoli pannelli solari applicati su borse o altri oggetti Per alimentare piccoli apparecchi elettrici o per illuminare la propria casa quando l’elettricità manca.

[tags]elettricità, sostenibilità, design, sostenibile , 90%, povertà, sviluppo, terzo mondo, solare, ecologico, ambiente, acqua, energia, sanità, salute, malaria, depuratore, pompa, cisterna[/tags]

Однако, такой вариант возможен, если Ваше предложение уникально, как по сути, так и по наличию на рынке topodin, Другие виды рекламы в интернете как правило совмещают признаки медийной и поисковой рекламы или же переносят эти признаки в смежные с размещением на интернет-страницах области: так, видами интернет-рекламы считаются размещение рекламы в рассылках по подписке и размещение рекламы в клиентах программ, установленных на рабочей станции пользователя

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *