Dans Le Noir: il ristorante al buio

 

Quando si tratta di andare a cena fuori alcuni di noi si accontentano di una semplice trattoria o della pizzeria sotto casa, altri invece preferiscono qualcosa di più ricercato, come un sushi bar o un ristorante francese. Altri ancora puntano sull’originalità e frequentano locali come la trattoria completamente automatizzata, il ristorante tra le nuvole o la tavola calda in tema pupù.
A quest’ultima categoria, ne sono sicura, appartengono anche i frequentatori di Dans Le Noir, il ristorante completamente al buio.

danslenoir.jpg

Per entrare in questo curioso locale dovrete lasciare all’esterno qualsiasi possibile fonte luminosa, dagli accendini ai cellulari ed ai dispositivi elettronici, e proverete la curiosa esperienza sensoriale di mangiare in una sala completamente buia, senza poter osservare l’aspetto di quello che state gustando.
Il locale offre quattro differenti “menù a sorpresa”, con prezzi che variano dalle 29 £ alle 37 £ (dai 37 ai 47 €), e con la possibilità di scegliere alternative vegetariane alle pietanze.
Lo staff di camerieri è inoltre composto interamente da persone non vedenti, in grado di muoversi più facilmente in una sala in cui non esiste alcuna fonte di luce.
Per ora Dans Le Noir esiste solo a Londra ed a Parigi, ma l’estrema popolarità di questa iniziativa lascia presagire l’apertura di altri locali nel resto d’Europa. [via Mental Floss]

carte-copie.jpg

В недавнем обращении к веб-мастерам и SEO-оптимизаторам Мэтт Каттс заявил от имени компании Google, что гостевой блоггинг больше не может использоваться в качестве способа продвижения в поисковой системе topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *