Dal punto di vista degli animali

 

A volte, per sensibilizzare i più distratti e superficiali, ed incoraggiarli al rispetto delle altre specie, viene loro chiesto di metterci nei panni degli animali che subiscono le angherie dell’uomo. Questa espressione è quasi sempre usata in senso metaforico, e di conseguenza raramente ci siamo trovati ad immaginare quale sia il punto di vista sulla realtà di un cane, di un gatto o di un maiale.
Ma non sarebbe interessante capire con quale prospettiva queste creature guardano il mondo?
Il Museo della Prospettiva Animale si è prefissato proprio questo obiettivo: collezionare e mostrare al pubblico riprese fatte “dal punto di vista dell’animale”. Dopo aver montato una piccola videocamera sulla testa, sul dorso o sul carapace dell’animale da osservare, lo staff del Museo registra le cose riprese dal punto di vista della bestiola in questione.
Una vasta collezione di affascinanti video di questo genere, disponibili gratuitamente su Flickr, ci permette di scoprire come vede la vita un Armadillo, come si muove uno scorpione, come mangia un maiale, come si lecca una mucca o persino che cosa si prova a vivere come una mosca. [via Boing Boing]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.


(057)751-70-87 Полный комплекс услуг по продвижению информации в WWW, Студия Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *