Dal Giappone l’arte di giocare con la penna [video]

 

Si tratta di una nuova moda che viene dal Giappone, e promette di surclassare numerosi altri passatempi “da scrivania”. Mi riferisco all’arte di roteare la penna tra le dita: quello che per molti di noi è un gesto estremamente comune, prevalentemente inconscio e privo di qualsiasi valore sportivo, è invece per altri oggetto di grande interesse.
I “giocolieri di penna” giapponesi sono ormai talmente numerosi che da Febbraio a Tokyo sarà in vendita la Pen’z Gear, biro creata appositamente per questo tipo di attività: più pesante e più lunga, questa penna è stata progettata in modo da avere un bilanciamento ottimizzato e costerà 500 ¥ (3 €).

penspinning.jpg

Il “pen spinning” è uno sport popolare sin dagli anni ’70, e si sta diffondendo nella Corea del Sud e negli States. Intanto in Giappone a Luglio è stata fondata la PSAJ, la Pen Spinner Association Japan (letteralmente “l’associazione giapponese dei roteatori di penne”), gruppo che conta già 800 membri.
E come non rimanere affascinati, infatti, di fronte all’incredibile abilità mostrata da un appassionato nel video qui in basso? [via The Underwire]

[tags]penna, pen, pen spinning, pen’z gear, giappone, japan, video, free, gratis, roteare la penna, psaj, giocoliere, trucco, abilità, manualità, hobby[/tags]

Трафиковое продвижение сайта, serm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *