Il sito di Coraline: cuciti i bottoni sugli occhi

 

E’ arrivato da qualche giorno anche nelle sale italiane Coraline e La Porta Magica, il nuovo lungometraggio in stop motion del regista di The Nightmare Before Christmas, tratto da un romanzo di Neil Gaiman.
Il film, che già negli States ha incantato e strabiliato grandi e piccini, verrà proiettato in 3D solo in alcune sale italiane, ma promette comunque ottimi incassi.
Il lungometraggio animato ci racconta le vidende della giovane Coraline, da poco trasferitasi in una tetra casa del Pink Palace, dove fa fatica ad attirare l’attenzione dei suoi impegnati genitori e trascorre le giornate a contare porte e finestre. A stravolgere la routine di Coraline interviene l’Altra Madre, che le promette un mondo di giochi, cibi deliziosi ed avventure incredibili, il tutto però ad un piccolo prezzo: la bambina dovrà farsi cucire i bottoni sugli occhi.

coralinecesca

E’ attorno a questa agghiacciante immagine che ruota la trama del film, e così anche il sito ufficiale, straripante di immagini, video e giochi, permette ai curiosi di provare  cucirsi i bottoni sugli occhi. Basterà avere a disposizione una webcam, oppure una propria foto, e si potrà provare l’ebrezza di trasformarsi in uno degli abitanti dell’Altra Casa.
Il sito vi permette di scegliere tra i tradizionali bottoni neri, i bottoni bianchi da bambino fantasma, i bottoni vintage per anziani e così via. Una volta scelti e posizionati i vostri nuovi occhi, non vi resterà che scegliere la cornice più adatta ed il vostro avatar ispirato a Coraline sarà pronto.
Esplorando il sito, inoltre, vi imbatterete in numerose altre chicche che chi ha visto il film non potrà fare a meno di apprezzare: sfondi per il desktop dedicati alle carte da parati di Pink Palace, fiori personalizzabili nell’altro giardino, segnalibri da stampare e persino una piccola applicazione che permette di scrivere il proprio nome usando… i topini del circo. [grazie Francesco]

noantri

Всё это характеризует сервис только с положительной стороны, т topodin, 11 и больше место)

Un pensiero su “Il sito di Coraline: cuciti i bottoni sugli occhi”

  1. coraline non è un films per tutti a molti non è piaciuto perchè lento .per i più piccoli non è proprio adatto personalmente avendo visto le scene potrebbero impressionarsi, però anche lì è soggettivo .per gli adulti invece sono più quelli che aggiungono commenti negativi che positivi direi che è perchè forse un pò troppo scontate le scene…. il 3D poi non dà risoluzioni come dovrebbe insomma voto 3

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *