Crimen Sollicitationis: ovvero “Crimine di adescamento”

 

Crimen Sollicitationis è un documento riservato inviato a tutti i parroci della Chiesa Cattolica in ogni parte del mondo già nel 1962. Secondo una inchiesta del 2006 della BBC, nell’epistola De Delictis Gravioribus datata 18 Maggio 2001 e rivolta a tutti i vescovi del globo, Ratzinger scrisse che:
“Nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore” ribadendo che “le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio” rinverdendo così l’antica bolla del ’62.
Il documento, in latino, rivela la volontà da parte della Chiesa di Roma di coprire tutti i reati compiuti dai preti;a questi ultimi, infatti , è vietato testimoniare nei processi per reati di abusi sessuali per reati che coivolgono religiosi, pena la scomunica.

Le dichiarazioni di intenti contro la pedofilia di Benedetto XVI hanno avuto enorme enfasi sui giornali e telegiornali. I Media italiani hanno però censurato ciò che ha costretto il papa a fare quelle dichiarazioni: il dibattito in corso sulla stampa internazionale – connesso all’uscita di questo documentario – sulle responsabilità dirette di Ratzinger al problema degli scandali pedofilia.

Il filmato che riproponiamo riproduce integralmente il documentario della BBC ed è stato tradotto in italiano da Bispensero.it. Grazie alla diffusione del documentario attraverso la rete finalmente la questione è prepotentemente sbucata su tutti i giornali. E’ fresca la notizia del tentativo del giornalista Michele Santoro di acquistare i diritti televisivi del filmato, ma questo accade non senza polemiche e discussioni da parte di quelli che rifiutano i confronti. Molti italiani e cattolici sono scettici,(Cei lo ha già bollato come “infame calunnia”) ma lasciamo a voi il potere di decidere e di avere una vostra opinione.


Link: Bispensiero

Per motivi di diritti d’autore, ma probabilemente non solo per quello, il video è stato rimosso da Google Video, ma è comunque visibile QUI e scaricabile dai server di Beppe Grillo
[tags]Preti pedofili, Crimen Sollicitationis, Papa, Chiesa, Polemica[/tags]

Ни для кого не секрет, что большинство посетителей ресурса попадают на него, вводя запросы в системах-поисковиках topodin, Построены по типу &laquo,повторяющееся регулярно событие + дата&raquo,

Un pensiero su “Crimen Sollicitationis: ovvero “Crimine di adescamento””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *