Credevate che il cubo di Rubik fosse difficile? Date un’occhiata al Megaminx! [video]

 

Il Megaminx è una versione “leggermente” più complicata del cubo di Rubik, e consiste in un rompicapo a forma di dodecaedro con dodici facce (contro le sei del suo “antenato”) e cinquanta pezzi mobili (contro i venti del cubo). Insomma, se già il tradizionale e famosissimo cubo vi sembra irrisolvibile, probabilmente dovreste lasciare il Megaminx ai professionisti, tutti gli appassionati che ogni anno si dedicano alle maratone di “speedcubing”, l’arte di risolvere il cubo di Rubik il più velocemente possibile.
In questo video potete osservare Stefan Pochmann, che è stato di recente spodestato dal suo titolo di “campione mondiale di Megaminx”, risolvere il puzzle nel tempo decord di 1 minuto e 23,55 secondi.

[tags]puzzle, rompicapo, megaminx, cubo di rubik, rubik’s cube, video, gratis, stefan pochmann[/tags]

В исследовании  участвовало 250 сайтов и 10 000 ключевых слов из выдачи Google, которые были выбраны случайным образом, Студия Topodin, Создание сайтов под ключ, продвижение сайтов в топ 10 Яндекс и Google Наши клиенты получают от нас ряд эксклюзивных услуг: Бесплатный аудит на наличие ошибок

7 pensieri su “Credevate che il cubo di Rubik fosse difficile? Date un’occhiata al Megaminx! [video]”

  1. Vuoi sapere la mia su sti cavolo di video di gente che risolve i cubi o i dodecaedri di rubick in tempi ridicoli? sono fatti mandando il filmato al contrario…un po’ come si fa con le canzoni sataniste….
    anche i video del mitico Michael Gondry che risolve il cubodi Rubick col naso sono fatti in questo modo…ecco, l’ ho detto!
    osservateli bene e fatemi sapere

     
  2. ciao, rispondo a frida, io lo riesco a fare, e ho 1 record di 14 sec…ho qualche video…e se vuoi ti posso far vedere in web cam, ho molti di quei strumenti x farti vedere che tutta quella gente che lo risolve in poco tempo è vero(tranne quello del naso, è ovvio).
    esistono tanti cubi che non immaginate,cmq se cerchi world cube association ti viene il sito ufficiale delle gare mondiali, in italia c’è la gara il 14 febbraio 2009 e si chiama Italian open 2009
    il record italiano è di 12 secondi circa…non ci credi ancora?
    cerca artigianellino93 su youtube, vedrai alcuni video e dovresti capire…ma spiegami 1 cosa, come fai a far partire il cronometro da 24.54 secondi(a caso) e poi fallo andare a 0 ed arrivare allo 0 esatto che l’hai finito di mischiare?impossibile

     
  3. ” come fai a far partire il cronometro da 24.54 secondi(a caso) e poi fallo andare a 0 ed arrivare allo 0 esatto che l’hai finito di mischiare?impossibile”

    è molto semplice marco:
    per mettere un semplice contatore alla rovescia basta un qualsiasi programma per il montaggio “audio-video”…

    insomma… è molto più semplice che non risolvere un cubo di rubik!!! 🙂
    grazie,
    un saluto affettuoso

     
  4. @ Frida :

    Ti assicuro che non sono video finti o capovolti.. Sono uno speedcuber italiano e ti posso assicurare che un megaminx è fattibile da un cervello umano anche in meno di 1 minuto 🙂

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *