Cosa succede ai gatti quando si drogano con l’erba gatta?

 

Cos’è l’erba gatta? E’ vero che i gatti la usano proprio come noi esseri umano facciamo uso a volte di sostanze ricreative? Ha gli effetti di una droga? Cosa scatena questo istinto nei felini?
Il video qui in basso da qualche risposta a queste domande, e ci mostra un piccolo spaccato su quella che per i gatti sembra essere una vera e propria dipendenza da sostanze stupefacenti.
Dopo il video la traduzione. [via Laughing Squid]

Anche gli animali più familiari si lasciano andare a strane abitudini. I gatti di tutto il mondo sono irresistibilmente attratti da una pianta all’apparenza insignificante: in presenza dell’erba gatta fanno cose inaspettate. Non si limitano a mangiarne i fiori ma si strofinano anche contro le foglie, le odorano e le masticano.
I gatti sono stranamente dipendenti da questa pianta piuttosto diffusa,tornano più e più volte per una dose del suo intenso odore: i suoi olii aromatici li rendono vivaci e giocherelloni.
Via via che scivolano più a fondo nella sua influenza il comportamento dei gatti cambia in altri strani modi: non solo rotolano tutto intorno come se fossero in estasi, ma provano anche a cacciare topi immaginari.
Questo strano comportamento è causato da sostanze chimiche simili a quelle presenti nell’urina dei gatti maschi, e fa agire le femmine in modo provocatorio.
Stranamente però, l’erba gatta ha effetto su entrambi i sessi, tanto che i gatti addirittura ereditano questa sensibilità, e tre su quattro ne sono affetti in qualche modo.

Прежде чем приступать к конкретным действиям — будь то заказ услуг SEO-компании или самостоятельная раскрутка сайта — нужно: определить, чего именно вы хотите достичь и для чего вы начинаете продвижение TopOdin Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *