Com’è vivere per un anno seguendo tutti i precetti biblici

 

Kevin Kelly è un uomo molto preoccupato della propria evluzione spirituale e della propria crescita interiore, e soprattutto gli piace mettersi alla prova. Due anni fa Mr. Kelly si era concentrato sull’approfondire la propria conoscenza storica e scientifica, impegnandosi nella lettura di tutti i 32 volumi della nota e monumentale Encyclopædia Britannica (in rigoroso ordine alfabetico), scrivendo addirittura un libro sulla sua titanica impresa, dal suggestivo titolo di “The Know-It-All“, traducibile in italiano con “Il Conoscere Tutto”. Di recente invece Kevin ha ben pensato di mettere alla prova la propriaa disciplina spirituale e di coltivare la crescita religiosa personale, e si è lanciato in un’altra impresa non da poco: vivere per un anno seguendo tutti, ma proprio tutti, i precetti biblici.
Attenzione, non sto parlando dei noti dieci comandamenti, in fondo non troppo difficili da onorare, ma delle circa 700 curiose regole sparse in tutte le sacre scritture, dal vangelo ai passaggi più oscuri del vecchio testamento: lasciarsi crescere i capelli al lato del viso, proprio come è abitudine degli ebrei ortodossi, vivere in una capanna durante determinate festività, seguire una dieta estremamente rigorosa e singolare ed una serie di precetti di questo genere. Dando un’occhiata alla foto qui in basso potrete farvi un’idea della trasformazione totale subita da Kevin Kelly.
Ovviamente un altro libro, stavolta sulla sua esperienza biblica, è stato pubblicato dal determinato signor Kelly, che alla domanda su quanto si sentisse più religioso dopo questo esperimento ha risposto: “Beh, non voglio rovinarvi il finale, ma diciamo he ho iniziato l’anno come un agnostico, ed ora sono un reverente agnostico. Che ci sia o meno un Dio, credo nella sacralità. I rituali possono essere sacri, ed il Sabbath può esserlo in qualsiasi modo si scelga di osservarlo”.
La barba del signor Kelly, però, dopo un anno di crescita incontrollata non ha tardato a sparire al termine dell’esperimento, sacralità o meno, con buona pace di sua moglie.

200709261134.jpg

[tags]The Year of Living Biblically, bibbia, precetti, religione, comandamenti, kevin kelly, fede, chiesa, religion, bible, enciclopeia, esperimento, fondamentalismo[/tags]

Теперь давайте рассмотрим действия, которые следует сделать, чтобы получить посетителей на сайт topodin, Для того, что бы этого не произошло с Вами, нужно во время подумать о продвижении сайта в googlе и других поисковых системах

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *