Come dipingere la Monna Lisa con Paint [video]

 

Tra tutti gli strumenti digitali per la manipolazione di immagini, la grafica ed il disegno al computer, Paint è indubbiamente il più penoso da utilizzare.
Chiunque abbia provato ad usare seriamente la semplice e poco pratica applicazione messa a disposizione da Microsoft su tutte le versioni di Windows, saprà benissimo quando ingestibile questa possa dimostrarsi. Qualsiasi sia lo scopo per cui abbiamo aperto Paint, difficilmente ne usciremo soddisfatti: in un’era in cui la manipolazione delle immagini, il fotoritocco al computer e la progettazione digitale hanno raggiunto un livello estremamente avanzato, questo software si rivela ben poco fruibile.
C’è chi, però, ama le sfide ed ha deciso di dimostrare che anche con Paint si possono ottenere validi risultati, se ci si impegna. Questo artista geniale (ed un pò masochista) ha provato al mondo intero che con Paint ci si può addirittura dipingere… la Gioconda.

[tags]Monna lisa, mona lisa, gioconda, leonardo, da vinci, paint, windows, vide, painting, digital painting, cgi, free, art, arte, dipingere, quadro, dipinto[/tags]

Google+ и Twitter topodin, Скриншот кликабельный

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *