Come ballare con la faccia

 

Non avete un senso del ritmo particolarmente sviluppato? La coordinazione non è il vostro forte? Siete delle vere frane sulla pista da ballo?
Non sarebbe meraviglioso se esistesse un dispositivo in grado di controllare i vostri movimenti e di sincronizzarli con la musica senza che siate voi a dovervi concentrare su questo sforzo, evitandovi così tante figuracce e situazioni imbarazzanti?
Daito Manabe ha deciso di lavorare su qualcosa di assai simile: gli esperimenti di questo artista e programmatore giapponese cercano di coordinare il movimento dei muscoli al ritmo della musica sfruttando l’azione su questi ultimi di piccoli stimoli elettrici.
Per amore della ricerca Daito ha di recente condotto un curioso esperimento su se stesso, cercando di controllare i suoi stessi muscoli facciali con piccole scosse elettriche programmate per andare a ritmo di musica e fargli “ballare” il viso di conseguenza.
Il filmato qui in basso mostra Daito mentre testa la sua creazione, e non solo dimostra come il dispositivo funzioni perfettamente, ma è allo stesso tempo un videoclip musicale estremamente interessante. [via MAKE]

Раскручивая сайт, мы приводим только целевых клиентов, заинтересованных именно в ваших услугах или товарах: ведь пользователи Интернета ищут их не из праздного любопытства, Студия Topodin, …

Un pensiero su “Come ballare con la faccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *