Codehunters [video]

 

Codehunters è un bellissimo cortometraggio animato creato da Ben Hibon e dalla Stateless Films per Blinkink. Il corto è stato commissionato da Mtv Asia in funzione degli Mtv award del 2006, a Bangkok, un’occasione troppo giotta per Hibon, che nonostante i tempi stretti si è gettato anima e cuore nella lavorazione di Codehunters.
Ben Hibon stesso ci rivela che il lavoro maggiore durante la realizzazione del cortometraggio è stato la texturizzazione di personaggi ed ambienti, mentre si è preferito conservare un modeling 3d scarno ed essenziale.
E sono proprio le ricche texture che danno l’impressione che questo cortometraggio sia in realtà un’illustrazione in movimento, piuttosto che una animazione vera e propria: l’effetto è quello di ricchi tratti di inchiostro su carta, quasi che i personaggi 3d siano in realtà stati disegnati a mano.

codehunters.jpg

Ben Hibon confessa inoltre di essersi fortemente ispirato allo stile degli autori del fumetto europeo: nomi come Mattotti, Liberatore, Bilal e Moebius.
Una pasta sabbiosa crea una forte unità di immagine nel cortometraggio, pensato per essere trasmesso, in spezzoni drante gli MTV Asia Awards come breve introduzione (ed in effetti la trama, di ambientazione chiaramente futuristica, resta comunque vaga: la bellezza di codehunters è tutta dovuta alla potente cifra stilistica).
Si continua a parlare di una possibile serie animata dedicata agli affascinanti personaggi di Codehunters. Aspettiamo e speriamo.

[tags]codehunters, code hunters, ben hibons, blinkink, animation, video, animazione, mtv, mtv asia, mtv awards, cartoon, free, cartone, texture[/tags]

Ниши в интерьере: как делаются Почему ниши в интерьере не так давно пережили второе рождение? Связано это, конечно же, с появлением в нашей жизни такого явления, как «евроремонт» Topodin,

Un pensiero su “Codehunters [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *