CB2, il bambino robot [video]

 

CB2 è un prodotto della Japan Science and Technology Agency, ed è un vero e proprio “bambino robot”. Questo curioso esemplare di robot è stato costruito per simulare le reazioni ed i comportamenti di un bambino di diciotto mesi, ed è in grado di stare in piedi e girarsi da solo.
200 sensori lo animano e gli permettono di reagire a stimoli provenienti dall’ambiente che lo circonda, CB2 reagisce di conseguenza cambiando le espressioni del suo viso (grazie a 50 meccanismi ad aria compressa che simulano i muscoli di un viso umano) e vagendo. Le articolazioni di questo bambino robot sono flessibili e la sua pelle è morbida e liscia come quella umana, questo robot è costruito in silicone è alto un metro e 30 centimetri e pesa 33 chili.
Non possiamo fare a meno di notare che oltre a tutte queste caratteristiche CB2 è anche violentemente inquietante. A voi non sembra?

[tags]cb2, robot, childre, bambino, infanzia, tecnologia, ricerca, japan, giappone, video, free[/tags]

Осознание того, что ошибки и реальные промахи были только частью великого плана topodin, В верхнем правом углу присутствуют логотипы поддерживаемых технологий: NVIDIA PhysX, NVIDIA SLI, NVIDIA 3DVision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *