Bug Me Not

 

Ognuno di voi, feticisti del computer o inesperti che siate, sa oramai bene che che è meglio non diffondere il proprio indirizzo e-mail online, e che conviene anzi difendere la propria privacy con le unghie e con i denti in quel mondo di squali telematici che è internet. C’è chi arriva a crearsi (come la sottoscritta) una mailbox specificamente dedicata per tutte le cosiddette “registrazioni spazzatura”.
Ma se volete rendervi la vita semplice la risorsa telematica che fa per voi è Bug Me Not.
Bug Me Not, visitabile all’indirizzo www.bugmenot.com, è un sito creato per bypassare le richieste superflue ed inutili di indirizzo email al momento di registrarsi ad un sito che offra risorse o servizi di qualsiasi tipo.
Ma come?
Anzitutto bugmenot.com dispone di un database di oltre 160.000 account, su altrettanti siti differenti, già pronti ed utilizzabili per accedere alla risorsa che volete. Potete controllare se l’account per il sito che volete visitare è disponibile digitando l’indirizzo http://www.bugmenot.com/view/www.sitoacuicercodiaccedere.com. Una volta trovato l’account che vi serve potrete utilizzarlo liberamente per “loggare” e navigare i vostri siti di interesse. Potrete così leggere online le notizie del N.Y. Times senza dover regalare a nessuno il vostro indirizzo email, oppure potrete leggere i commenti completi degli utenti e della critica sull’Internet Movie DataBase senza dovervi registrare. Potete anche lasciare il vostro feedback a BugMeNot, riferendo se quell’account e quella password hanno effettivamente funzionato o meno.
Ovviamente non potrete avere un account eBay liberamente utilizzabile o non potrete accedere gratuitamente a World of Warcraft attraverso Bug Me Not. Il sito esiste solo per bypassere le registrazioni superflue, in quanto si dimostrano una perdita di tempo ed una violazione della privacy, e non vuole truffare nessuno.
In secondo luogo Bug Me Not rende disponibile a tutti la possibilità di creare istantaneamente un indirizzo email, senza doverne davvero creare uno effettivo e senza dover lasciare alcun dato, ed usarlo subito per qualsiasi registrazione superflua. Le email giunte a quell’indirizzo non sopravviveranno alle 24 ore e potranno essere anche cancellate immediatamente, se preferite.
E’ reperibile sul sito anche il link ad un comodo plugin per Firefox, che inserisce Bug Me Not nella barra veloce del menu.
Perchè non continuare ad usare la propria email spazzatura e passare invece a Bug Me Not? Perchè questo sito, oltre ad essere pratico ed efficace, è anche un’aperta e deliberata protesta alle continue intrusioni nella privacy dell’utente da parte di siti internet troppo spesso invasivi oltre il livello di sopportazione.

Bug Me not

[tags]Bug Me Not, free resource, bypass registration, e-mail, privacy, risorsa gratuita[/tags]

Расширения каждый день в автоматическом порядке проходят проверку на обновления, значит вы всегда будете защищены даже от самой новой рекламы, Студия Topodin, ВЫБОР НИШИ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *