Bubble Bobble [video]

 

Per tutti gli appassionati che hanno 54 minuti a disposizione o per chiunque volesse vedere l’ultimo agognatissimo centesino quadro del poplare videgioco ecco che abbiamo scovato su youtube il video di qualcuno che addirittura ha registrato una partita completa a Bubble Bobble, dal primo all’ ultimo quadro.

Wikipedia fornisce consigli e trucchi ai giocatori di Bubble Bobble, non so voi, ma io in venti anni non avevo mai sentito parlare di niente del genere:

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Dopo aver realizzato un punteggio record il giocatore può inserire al posto delle proprie iniziali alcuni fra i seguenti “nomi” attivando alcuni bonus speciali:

SEX – forchetta – i nemici si trasformano in diamanti da 6000 punti.
TAK – piovra – tutte le bolle si trasformano in “X”.
STR – fenicottero – le bolle si trasformano in escrementi sorridenti.
KTT – boccale di birra – le bolle si trasformano in pizze.
… – coltello – come SEX.
I.F, MTJ, NSO, KIM, YSH – lattina – i girasoli trasformano le creature in diamanti da 6000 punti.
Prima di inserire il credito per una partita è inoltre possibile digitare un codice, sulla consolle del videogioco, formato da una sequenza di tasti e di spostamenti della leva di gioco per attivare la modalità “original game” e “power up“. Tale modalità è attivabile solo se la sequenza viene inserita correttamente mentre viene visualizzata la schermata principale del gioco (la scritta “Bubble Bobble” all’interno di un fumetto giallo su sfondo nero);la prima consente di accedere alle porte dei diamanti al 20°,30°,40°,50° schermo anche se si perde una vita mentre il secondo consente di avere fin dal primo schermo le 3 caramelle che potenziano lo sparo e la scarpetta che aumenta la velocità e di conservarle anche perdendo la vita.

Prima di terminare ogni livello (quindi prima di scoppiare l’ultima bolla contenente l’ultimo nemico rimasto) si può attivare il “numero pari” avvicinandosi ad un muro, facendo scoppiare le bolle finché il punteggio non segni le ultime due cifre uguali tra loro. Scoppiando successivamente la bolla contenente l’ultimo nemico ogni bolla vuota rimasta fluttuante nel livello si trasformerà istantaneamente in un bonus per acquisire maggiori punti.

Per ottenere le lettere per poter formare la parola EXTEND bisogna scoppiare almeno tre mostri assieme. Per tre mostri scoppiati assieme avrete nel livello successivo 1 bolla con una lettere, se scoppiate quattro mostri assieme avrete due lettere e via dicendo. Una volta che uno dei due giocatori ha ottenuto tutte e 6 le lettere che formano la parola EXTEND, come premio si verrà trasportati direttamente al livello successivo.

Quando scoppiate le bolle con all’interno i fulmini, questi si dirigono nella direzione in cui avevate voltato la schiena nel momento dell’esplosione; succede la stessa cosa anche per le bolle con l’acqua.

[tags] bubble bobble, 100, centesimo, quadro, partita, mame, giochi retrò, video, bolle, trucchi, suggerimenti, consigli, dritte, power up, mostri [/tags]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *