Braille Graffiti [video]

 

I graffiti accompagnano la nostra civiltà sin dall’alba dei tempi. Se a volte le scritte lasciate sul muro sono semplici atti di vandalismo, in altri casi esse si rivelano vere e proprie opere d’arte e di poesia. La complessità di un gesto che risale all’età della pietra è spesso stata oggetto di analisi e dibattito.
Esiste però una categoria di persone che sino ad oggi non è mai potuta entrare in questo dibattito, nè ha potuto godere dello spettacolo di tanta sfrontatezza e creatività: i non vedenti.

braillegraffiti1.jpg

Scott Wayne Indiana, un artista di Portland, nell’Oregon, non ha potuto fare a meno di notare che buona parte delle scritte in Braille che un non vedente incontra in luoghi pubblici si limita a dare indicazioni stradali ed avvisi; Scott ha allora pensato di creare dei graffiti in Braille in modo da offire una nuova esperienza ai non vedenti della sua città.
Cinque frasi diverse sono state stampate in più copie ed incollate sui muri della città, corredate di un titolo leggibile da tutti che possa attirare l’attenzione sull’iniziativa.
Tra le frasi scelte da Scott una recita: “Non devi essere cieco per notare che c’è una scritta sul muro” ed un’altra: “Puntini in rilievo che sono spuntati per caso in quest’ordine sulla carta”.
Scott spiega che l’idea è nata da una chiacchierata con un non vedente, e che spera che l’iniziativa possa attecchire anche altrove.

[tags]Scott Wayne Indiana, graffiti, braille, murales, art, blind, non vedente, cieco, arte, video, free, portland[/tags]

Что такое Seo-продвижение? e optimization) подразумевает проведение комплекса определенных мероприятий для достижения высоких позиций в выдаче создание сайта – компания “topodin”. разработка и продвижение сайта в поисковых системах. комплексная поддержка сайта и реклама в интернете: Раскрутка сайта Около 80% поискового трафика приходится на первую страницу результатов выдачи, то есть ТОП-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *