Boing Boing vi sfida a creare arte pesante solo 1 kilobyte

 

Boing Boing Gadgets, il fratello gemello di Boing Boing, uno dei blog più letti del pianeta, ha di recente indetto un concorso sovvenzionato da Seagate, ditta statunitense specializzata nella produzione di hard disk: l’opera d’arte più creativa ed originale inviata alla redazione che sia pesante un massimo di 1024 byte verrà premiata con un hard disk esterno da 1 terabyte (1000 gigabyte) prodotto proprio da Seagate.
Il concorso è stato lanciato in occasione della vendita del miliardesimo drive della ditta, che ha calcolato che, se la capacità di tutti i sui hard disk fosse concentrata in un unico dispositivo di storaggio, questi potrebbe contenere informazioni per 79 milioni di terabyte (75 exabyte), una cifra raggiunta in trent’anni che Seagate si aspetta di raddopiare in meno di cinque anni.
Proprio per celebrare la sempre crescente disponibilità di spazio digitale per immagazzinare i dati, Boing Boing e Seagate vogliono lanciare uno sguardo al passato, quando pochi kb facevano la differenza, rendendo un sito estremamente difficile da navigare o impedendoci di copiare un file su un floppy disk.
Il concorso, dunque, chiede ai suoi partecipanti di sfruttare al meglio lo spazio limitato che hanno a disposizione. Storie brevi, script, minuscole applicazioni, pixel art, ascii art o quant’altro: qualsiasi soggetto e forma d’arte sono accettati fintanto che il prodotto finale non pesi più di 1 kb.
Il termine massimo per inviare il proprio materiale a Boing Boing Gadgets è tra due giorni, il 30 Aprile, e se siete incuriositi da questa sfida vi conviene affrettarvi.

mona.png

Добавление сайта в 25 Интернет-каталогов topodin, Оно и понятно: если у вас в любом деле больше конкурентов, вам придётся тратить больше ресурсов для получения необходимого результата

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *