Body art: tatuarsi col laser

 

Quando si parla di body art i più navigati ed esperti a volte sembrano credere che niente sia più in grado di stupirci per davvero: come possiamo sperare, infatti, di competere con la donna con più piercing al mondo, ad esempio?  O come superare in originalità gli occhiali-piercing?
Ma in questo campo c’è sempre chi è pronto a sperimentare qualcosa di nuovo sul proprio corpo, e sono proprio questi pionieri che introducono tecniche sempre più originali, efficenti e pratiche nel settore della body art.

fy643h3fi3xv0exmedium.jpg
L’ultimo esperimento a riguardo cerca di sfruttare nuove tecnologie per lasciare un marchio permanente sul corpo: alcuni utenti di Instructables hanno mostrato al mondo come tatuarsi con il laser. Lo strumento utilizzato è una macchina per realizzare incisioni su superfici dure, la stessa che è stato usato per incidere una frase sul retro del vostro iPod, per intenderci.
Il laser vaporizza letteralmente le cellule superficiali dell’epidermide, lasciando un segno più simile alla scottatura del branding che alla traccia di inchiostro di un tatuaggio vero e proprio. Di fatto il procedimento, per quanto possa sembrare estremamente doloroso, richiede molto meno tempo di quanto ne occorrerebbe per un tatuaggio tradizionale, ed inoltre garantisce la riproduzione perfetta dell’immagine scelta (ricordate che non tutti i tatuatori sono dei veri professionisti).
Se siete curiosi di saperne di più il video qui in basso vi mostrerà l’intera procedura (ma se siete impressionabili potreste trovarlo poco piacevole), e se avete la possibilità di utilizzare un macchinario del genere Instructables offre una serie di consigli e di indicazioni sul nuovo procedimento che, vi ricordiamo, è frutto di sperimentazioni a livello amatoriale. [via Gizmodo]

, Студия Topodin, Создание сайта для турфирмы Сегодня Интернет является одним из самых простых и популярных способов прямого взаимодействия фирмы и клиента

Un pensiero su “Body art: tatuarsi col laser”

  1. Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso fare un tatuaggio con il laser? Ho visto giorni fa una ragazza per strada con un tatuaggio laser.

    Grazie

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *