Arte e videogiochi

 

Questa non è la prima volta che vi parlo di artisti e creativi che si sentono attratti dal mondo dei videgiochi: la generazione cresciuta a cavallo tra gli anni ’80 ed i ’90 tiene in grande considerazione questo tipo di intrattenimento, e sempre più spesso il mondo dell’arte e quello dei videogiochi interagiscono profondamente.
Proprio di recente, dunque, si è aperta “I Am 8-Bit“, quella che può essere considerata la prima mostra in cui vengono esibite unicamente opere d’arte ispirate ai videogiochi. Reinterpretazioni affascinanti ed elaborate di classici come Super Mario, Pac Man, Zelda e Street Fighter ci offrono una prospettiva originale su quelle che ormai sono icone della cultura popolare.
Le opere resteranno in esposizione fino al 7 Settembre in una galleria di Hollywood, e potete ammirarne alcune nella galleria di immagini qui in basso. Esiste inoltre la possibilità di aquistarle online.
Ovviamente gli originali sono in vendita a prezzi esorbitanti, ma i meno facoltosi di noi possono consolarsi comprando alcune meravigliose stampe numerate delle opere in questione, in vendita a 100 $ l’una (70 € circa). [via Geekologie]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Начальный бюджет seo по регионам от 4900 руб, Студия Topodin, Написание обзора о товаре Если вы предполагаете запустить собственный товар, первое, что вам нужно сделать &ndash, подумать, как вы будете его продавать

Un pensiero su “Arte e videogiochi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *