Arte con i cubi di Rubik

 

Il cubo di Rubik è per molti di noi un rompicapo decisamente complicato da risolvere: non tutti hanno le sviluppate capacità logiche e l’enorme pazienza necessari per dedicarsi a questa attività senza, ad un certo punto, sentire l’esigenza di fare a pezzi il maledettissimo cubo.
Per chi, però, ha una certa passione per la risoluzione del cubo di Rubik, rompicapi sempre più complessi e nuove sfide sono di grande interesse.

robert_mckinnon_rubikscube.jpg

Se avete già risolto da tempo tutte le complesse varianti del rompicapo, siete a tutti gli effetti dei veri artisti, ed è in considerazione di questo vostro talento che potreste iniziare a creare dei dipinti usando proprio i vostri cubi.
Usate le facce del rompicapo come piccole tavolozze, e realizzate opere d’arte a sei colori in stile 8 bit accostando decine di cubi per ottenere le combinazioni cromatiche desiderate: è quello che fanno da tempo Robert Mckinnon e numerosi altri artisti statunitensi tra cui il gruppo di Space-Invaders.com, che trasformano in una tela quello che fino ad una ventina di anni fa era un banalissimo giocattolo, riproducendo famosissime opere d’arte rinascimentali o omaggiando artisti contemporanei con ritratti davvero originali.
Qui in basso potete ammirare un’ampia selezione di lavori di questo genere, che ci mostrano le infinite potenzialità creative di un semplice cubo di Rubik quando è in mano a qualcuno con il talento giusto. [images courtesy of Robert Mckinnon and Space-Invasion.com | grazie Francesco]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Поисковый трафик традиционно считается самым лучшим topodin, Кроме этого,  SEO-продвижение является наиболее эффективным маркетинговым инструментом, позволяющим приводить заинтересованного клиента за более низкую цену (по сравнению с другими видами рекламы – контекстная, баннерная, наружная

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *