Are you social? La t-shirt del Web 2.0

 

I social network, le reti sociali di cui si sente spesso parlare ultimamente, non sono altro che insiemi di persone interconnesse ed interfacciate tra di loro grazie alle infinite risorse offerte dal Web 2.0. Di solito le persone collegate all’interno di un social network sono avvicinate da interessi comuni o simili obiettivi e scelgono per questo tipo di interazioni gli strumenti, i siti ed i software più vicini alle loro esigenze. Questo ha portato la maggior parte di noi, col tempo, ad appartenere a numerosi social network differenti, tanti da perderne a volte il conto. Col tempo proprio queste risorse di rete non sono più semplicemente utili strumenti per interagire con altre persone e condividere idee ed interessi, ma sono arrivati a “definire” i propri utenti, tanto che l’insieme delle community che frequentiamo può diventare quasi un piccolo spaccato della nostra personalità, delle nostre passioni e dei nostri interessi.

social1-400.jpg

E’ da questo presupposto che nasce “Are you social?“, la t-shirt dedicata ai social network pensata da Aram Bartholl e Markus Angemeler, e presentata all’Ars Electronica di quest’anno. Sulla maglietta sono elencate tutti le maggiori risorse di networking dei nostri tempi, ognuna delle quali ha una casella bianca accanto: il proprietario della t-shirt potrà quindi personalizzarla spuntando le caselline di fianco ai social network che frequenta abitualmente, creando così il proprio identikit virtuale.
Flickr, Facebook, Myspace, Last.fm, YouTube, Del.icio.us, Technorati, Second Life, Gtalk e Skype sono solo alcune tra ie più famose risorse di social networking elencate dalla t-shirt, che non lascia da parte proprio nessuno e consente a chiunque la massima personalizzazione. E’ possibile acquistare la maglietta da tutta Europa in sei differenti modelli tramite SpreadShirt, spendendo dai 19 ai 22 €.

image.jpeg

[tags]social network, web 2.0, last.fm, myspace, facebook, t-shirt, risorse di rete, joost, skype, second life, technorati, flickr, ars electronica[/tags]

все эти термины ассоциируются с одной основной целью – завоевание хороших позиций сайта при выдаче поисковыми системами по запросам пользователей интернета topodin, Но, в отличии от классического продвижения, здесь заказчик не участвует в подборе тематических поисковых запросов, по которым на сайт будут приводится пользователи

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *