Amnesty International – Disiscriviti [video]

 

Questo video potrà forse sembrarvi un pò forte, e mi auguro che nessuno se ne senta disturbato o offeso. Lo spot è stato realizzato per Amnesty International, e descrive una tra le forme di tortura più comuni utilizzate dai militari americani durante le interrogazioni dei prigionieri, che consiste nell’obbligare un detenuto a rimanere per molte ore in una posizione estremamente faticosa da sopportare. Questo genere di torture sono state utilizzate, ad esempio, nel tristemente famoso carcere militare della baia di Guantanamo, a Cuba.
Il protagonista dello spot (che è un ex-ballerino, e quindi in ottima forma fisica) ha accettato di subire la tortura e di mantenere la posizione di stress per sei ore consecutive. Quello che vedrete nel video non è dunque frutto di capacità recitative.
Se anche voi vi disiscriverete, e cioè firmerete la petizione online contro questo genere di atrocità, non avrete più bisogno di vedere cose del genere.

[tags]amnesty international, video, spot, ad, free, unsubscribe, disiscriviti, tortura, torture, stress position, cuba, guantanamo bay, carcere, prigione, guantanamo[/tags]

В случае, если вам нужна помощь модераторов, вы можете написать любому из трех модераторов сообщества в личку: wanda_m Topodin, Директ) и вы получаете первых покупателей

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *