Abbracci gratis [video]

 

La Free Hugs Campaign è un’iniziativa di Juan Mann, un uomo che ha avuto in passato, in un momento buio della sua vita, bisogno di qualcuno che lo abbracciasse e gli sorridesse; ma non ha trovato nessuno.
Da quel momento in poi Juan ha dedicato tutta la sua vita ad un solo obiettivo: abbracciare gli sconosciuti per donare loro un pò di felicità e per illuminare almeno per un attimo le loro vite. A quanto pare in un’epoca come la nostra, in cui i contatti umani si riducono e le persone prendono facilmente le distanze tra di loro, questa idea è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale.
E’ tutto iniziato quando il nostro eroe ha scritto in caratteri cubitali su un cartello: FREE HUGS, “abbracci gratuiti”, e si è posizionato in uno degli incroci più affollati di Sidney. Per quindici minuti le persone si sono limitate a guardarlo, stupite, ma ad un certo punto Juan si è sentito bussare sulla spalla da una donna. La donna gli ha detto che proprio quella mattina il suo cagnolino era morto, ed era passato un anno dalla morte in un incidente d’auto di sua figlia, che lei si sentiva sola al mondo e che aveva proprio bisogno di un abbraccio. Juan la ha abbracciata.
Juan da allora è il promotore delle Hugathon, le “maratone di abbracci”, alle quali ognuno è libero di partecipare, facendo semplicemente quello che fa Juan: offrire abbracci gratuiti alla gente. Chiunque può promuovere l’evento e fare la sua parte. Il sito raccoglie testimonianze ed adesioni, e video da tutto il mondo dimostrano che la campagna sta diventando molto più che popolare.

[tags]hugs, abbracci, free hugs campaign, free, gratis, video, cultura, società[/tags]

Работаем с любыми СМ S, Студия Topodin, За что? А за то, что заподозрил меня в неестественном ссылочном продвижении

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *