A blind call: dimenticare di bloccare la tastiera del cellulare per fare beneficenza

 

Quante volte vi è capitato di mettere in tasca il vostro telefono cellulare senza aver inserito il blocco tastiera? Di solito quando succede una cosa del genere la conseguenza più immediata è una telefonata alla prima voce registrata nella vostra rubrica telefonica. Chi di voi si chiama Anna o Alberto o ancor peggio Abramo avrà già probabilmente ricevuto la sua dose di telefonate “cieche”, partite dai telefoni di amici e familiari distratti.
Se vi fermate a considerare quanti soldi vengono spesi da ognuno di noi in un modo così sciocco capirete l’utilità dell’iniziativa A Blind Call (una telefonata cieca).

blindcall1.jpg

L’agenzia di advertising belga Guillaume Duval ha creato un numero telefonico speciale: quando lo si chiama l’importo della telefonata viene devoluto ad un’associazione no-profit che sostiene ed aiuta i non vedenti (la Ligue Braille). L’agenzia suggerisce a tutti di registrare il numero sotto il nome “A Blind Call”, trasformandolo così nella prima voce della vostra rubrica e di conseguenza nel target principale delle vostre chiamate involontarie. Non dovrete far altro che registrare il numero, e se per sbaglio una telefonata partirà dal vostro cellulare perchè non avrete bloccato la tastiera, per lo meno i soldi che spenderete andranno ad una buona causa.
L’iniziativa è semplice e geniale, e non vi sono motivi per non aderirvi; purtroppo per ora il numero funziona solo in Belgio e la speranza è che una simile idea sia sviluppata da qualche associazione umanitaria anche per l’Italia.

blindcall2.jpg

[tags]cellulare, blocco tasti, bloco tastiera, chiamata, telefonata, a blind call, no profit, blind, cieco, mobile phone, rubrica[/tags]

Ниже мы рассмотрим основные особенности продвижения под поисковую систему Яндекс, суровое русское seo

2 pensieri su “A blind call: dimenticare di bloccare la tastiera del cellulare per fare beneficenza”

  1. che sciocchezza! basta memorizzare la lettera “A” e associarla ad un codice che non costituisce un numero telefonico, ad esempio il carattere asterisco o cancelletto.
    Saluti, babbioni!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *