189 coniglietti colorati liberati per New York [video]

 

Il nuovo spot creato per promuovere Bravia, il televisore LCD ad alta risoluzione prodotto da Sony, prevede l’utilizzo di 2,5 tonnellate di plastilina Play-Doh. Se già questo dovrebbe bastare a rendere le cose immensamente divertenti, bisogna aggiungere che prevede anche l’utilizzo di 189 coniglietti colorati.

bravia-play-doh-rabbits.jpg

Il suggestivo slogan ideato per promuovere lo schermo, “color like no other” (colore come nessun altro), ha in passato già spinto altri registi ad imprese titaniche che hanno mobilitato interi quartieri; stavolta 40 animatori hanno lavorato a New York, sotto il sole d’Agosto, per animare con la tecnica della stop motion quasi 200 coniglietti in plastilina colorata alti mezzo metro ognuno, e “capitanati” da un coniglio di pongo alto quasi dieci metri. Mai prima d’ora tanti animatori hanno dovuto lavorare assieme ad un unica scena, ed il risultato finale consiste in uno spot per completare il quale sono stati usati 100.000 fotogrammi diversi.
Lo spot uscirà il 5 Ottobre sugli schermi di tutto il mondo, ed un teaser è già stato rilasciato dalla Sony per fornire una gustosa anticipazione sul risultato finale. Non posso aspettare.

Topodin, 00 все ещё смотрю футбол 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *