Sagome di cartone a forma di bambino ai bordi delle strade per rallentare il traffico

 

Quando si vive accanto ad una strada molto trafficata bisogna convivere con il costante rumore e con l’imprudenza dei guidatori, sperando che una nuova tangenziale arrivi presto a risolvere il problema. Ma Mike Wood, che risiede a West Salem in Ohio, ha trovato una soluzione decisamente originale per costringere gli autisti a rallentare ed a guidare con prudenza: l’ingegnoso signor Wood ha realizzato delle sagome in cartone dei propri figli, sistemandole sul bordo del marciapiede di fronte al suo prato.

card.jpg

“All’inizio, quando i guidatori vedono le sagome, si spaventano all’idea che dei bambini stiano così vicino alla strada” racconta il signor Wood, “e si chiedono perchè li lasciamo giocare in un posto così pericoloso”.
A quanto pare a volte gli autisti che scoprono l’ingegnoso stratagemma si fermano, incuriositi. “Un uomo si è fermato qui di fronte un paio di settimane fa ed ha comperato una delle mie sagome perchè il traffico è molto veloce anche vicino a casa sua”, ha dichiarato il signor Wood, aggiungendo “La sagoma lo ha colpito talmente tanto che ha deciso di metterne una uguale anche sul suo prato per rallentare il traffico”.
Wood sta ricevendo decine di richieste da associazioni di vicinato e da dipartimenti di polizia, ed ha iniziato a vendere le sagome di cartone al prezzo di 60 $ l’una.

card2.jpg

[tags]Mike Wood, cardboard, children, bambino, cartone, sagoma, speed, car, traffico, velocità, traffic, autisti[/tags]

У них есть возможность обозначить, в какой компании они работают – и тем самым повлиять на рейтинг по ссылке: Заказать продвижение сайта в поисковых системах Мы оказываем широкий спектр услуг

Un pensiero su “Sagome di cartone a forma di bambino ai bordi delle strade per rallentare il traffico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *