YellowBird 3D: il futuro dei video online è in tre dimensioni

 

YellowBird 3D è molto più semplice da provare che da spiegare: premete il tasto PLAY sul video qui in basso, ed una volta partito il filmato scoprirete di potervi muovere a 360° trascinando il cursore in alto, in basso e lateralmente. Sì, avete capito bene: nel video qui in basso ci si può guardare intorno come se fossimo in prima persona al centro della scena ripresa.
La tecnologia è stata lanciata lo scorso Aprile dalla compagnia olandese YellowBird, e la stessa ditta offre ora a chiunque la possibilità di girare filmati a 360° come quello qui in basso usando la loro tecnologia; nel prezzo sono inclusi, ovviamente, anche il player personalizzato ed un hosting per il video.

yellowbird-founders-marc-groothelm-adn-rafael-redczus

Ma come si gira un video a 360°? La videocamera in grado di effettuare riprese di questo tipo ha sei obiettivi differenti, in modo da catturare ogni possibile angolazione dell’evento ripreso, ed i video così filmati vengono salvati in formato non compresso grazie ad una connessione a fibra ottica a 1200 Mbit al secondo. Contemporaneamente un microfono dotato di surround sound registra l’audio. Sarà il software YellowBird, poi a “fondere” i filmati in un unico video interattivo.
Sono sicura che molti di voi, proprio come la sottoscritta, avranno immaginato come potrebbe essere YouTube tra qualche anno se solo si potesse implementare questa tecnologia anche a livello domestico. Ancora una volta la realtà non sembra essere troppo distante dalla fantascienza, non vi pare? [grazie Yuval]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

, Студия Topodin, FAQ по SEO: вопросы клиентов e и &laquo,Рейтинга Рунета&raquo, показали, что на рынке поискового продвижения в Рунете работает порядка 250-300 компаний и около 3 000 частных лиц

3 pensieri su “YellowBird 3D: il futuro dei video online è in tre dimensioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *