Videogiochi nel Rinascimento

 

Per alcuni di noi i protagonisti dei videogiochi sono persino più famosi di VIP e rock star, ed alcuni potrebbero persino paragonare la popolarità di Super Mario a quella della Gioconda.
Vi sembra un’affermazione un po’ eccessiva? Date un’occhiata all’interessante galleria qui in basso per scoprire cosa è riuscito a fare un gruppo di appassionati accostando grandi opere d’arte vecchie di secoli ai più noti e popolari personaggi dei video game.

Mentre i Coniugi Arnolfini del dipinto di Van Eyck si trasformano in personaggi di The Sims, Niko Belic di Grand Theft Auto diventa il protagonista della Cena in Emmaus di Caravaggio.
Non manca nessuno, da The Legend of Zelda a Michelangelo, da Street Fighter a Botticelli, e potete ammirare la serie completa di immagini a questo indirizzo, mentre in basso ve ne propongo una selezione.
Le immagini sono opera di Worth1000, la stessa community di appassionati del fotoritocco che ci ha regalato chicche come le reinterpretazioni in tema “Guerre Stellari” delle più grandi opere d’arte di tutti i tempi o le speculazioni sui frutti dell’unione Disney-Marvel. Inutile dire che anche stavolta i risultati dell’esperimento sono straordinari.


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

3 аргумента в пользу раскрутки сайта в Yandex: Ежедневно свои запросы в строку поиска вводит более миллиона пользователей, раскрутка в topodin: § Что такое SEO и как это работает (СЕО) e Optimization) – это ряд мероприятий в Интернет, целью которых является достижение рейтинговых позиций сайтов в поисковых системах (Google, Яндекс и др

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *