Un tuffo nel passato con i suoni di Windows

 

Alcuni dei nostri lettori, probabilmente molto pochi, hanno iniziato ad usare il computer ai tempi di MS-DOS.
Ma DOS era un sistema operativo scarno e silenzioso, e piuttosto che un ricordo sonoro ci ha lasciato la memoria indelebile di comandi ripetuti fino alla noia. Riprova, Annulla, Tralascia?
Poi è arrivato Windows 3.1 nel 1992, e l’esperienza informatica si è tinta colori e suoni. Da allora, ogni volta che abbiamo acceso il pc, i suoni di Windows ci hanno dato il benvenuto su una nuova e rivoluzionaria interfaccia.
E’ toccato poi, qualche anno dopo, a Windows 95, NT, 98, fino ad arrivare ad XP e Vista. Ogni sistema operativo aveva la sua caratteristica melodia, che abbiamo ascoltato giorno dopo giorno per anni.
Ormai alla musichetta tanto familiare di Wndows non facciamo neppure più caso, eppure riascoltando i suoni di accensione e spegnimento del passato non possiamo fare a meno di farci prendere da una certa nostalgia.
Il video qui in basso raccoglie tutti i suoni di accensione e spegnimento da Windows 3.1 a Vista. Quale sentite più familiare? Quali non ricordate? Che effetto vi fa ripercorrere una piccola fetta di storia dell’informatica usando come punto di riferimento solo qualche nota? [via DVICE]

Климат Техника – профессиональная климатическая компания Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *