Sinfonia per videogiochi: le vecchie colonne sonore rifatte col violino

 

Teppei Okada è diventato probabilmente in questi giorni il violinista più famoso di YouTube. Elegantissimo ed impeccabile nel suo frac bianco, il giovane e talentuoso musicista si è esibito davanti al pubblico della rete suonando con maestria dei brani decisamente insoliti: le colonne sonore di alcuni dei grandi classici dei videogiochi.
Quando uso il termine “colonna sonora“, badate bene, non lo intendo in senso lato. Teppei Okata non si limita infatti a riproporci una versione strumentale delle musiche ad 8-bit che accompagnavano alcuni dei titoli più famosi della storia del video game, ma si impegna anche a riprodurne fedelmente tutti gli effetti sonori.
Guardate il musicista mentre accompagna col violino una partita di Super Mario Bros., riproducendo fedelmente i suoni dei salti, delle monete raccolte e dei power-up, dimostrando così una maestria ineguagliabile.
La passione per i videogiochi di Teppei Okata deve essere davvero piuttosto forte, perchè sul suo canale di YouTube il violinista giapponese continua a caricare filmati stupefacenti, con i quali regala una soundtrack tutta nuova a classici come Dragon Quest e Donkey Kong. [via Gizmodo, grazie Emanuele]


Super Mario Bros.


Donkey Kong

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.


Dragon Quest


Tennis

Задача SEO улучшить видимость сайта в поисковых системах, добиться как можно более высокого положения сайта в выдаче поисковых машин по тематическим запросам topodin, Я пользовалась usb модемом с тарифом

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *