Scolpire l’elenco del telefono

 

Da quando internet è arrivata nella maggior parte delle case italiane, si sente sempre di meno l’esigenza di consultare i giornali, le enciclopedie cartacee e persino l’elenco telefonico. Perchè tutto questo spreco di carta quando ogni informazione è ormai alla portata di un click?
Ma nell’era del riciclaggio estremo, persino oggetti obsoleti come l’elenco del telefono trovano una nuova funzione, diventando addirittura uno strumento di espressione creativa.
Alex Queral è uno scultore di Philadelphia, e la sua specialità consiste, per l’appunto, nello scolpire gli elenchi del telefono, nei quali ritrae, di solito, volti di celebrità e star hollywoodiane.

alexqueral1

Questo insolito scultore dedica ad ogni opera almeno due settimane di lavoro, partendo sempre da uno schizzo a matita tracciato su di una delle prime pagine dell’elenco telefonico scelto. Una volta stabiliti i contorni e le linee della sua scultura, Queral si dedica poi ad un minuzioso lavoro di intaglio usando un rasoio con il quale attraversa migliaia di pagine, ricavandone lentamente dettagli e chiaroscuri.
Con una piccola aggiunta di vernice monocomatica, poi, lo scultore fissa le immagini e dà loro risalto, completando i suoi ritratti riciclati in 3D.
Ma non lasciatevi ingannare, perchè anche se la tecnica utilizzata da Queral vi sembra piuttosto lineare, per lo scultore l’intera procedura è causa di enorme tensione: basta tagliare qualcosa di troppo e l’intero lavoro è irrecuperabile.
Da Obama a John Goodman, da Frida Kahlo a Ringo Starr, eccovi alcuni degli incredibili ritratti telefonici di Alex Queral. [via The Presurfer]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Упаковка достаточно информативна и достойно подчеркивает внутреннее содержимое, Студия Topodin, Продвижение сайта в Днепропетровске и Украине Заинтересованные в получении дополнительной информации о товарах или услугах Вашей компании целевые пользователи теперь смогут намного быстрее найти Ваш сайт и получить необходимую информацию

Un pensiero su “Scolpire l’elenco del telefono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *