Running the Numbers: quando i numeri non bastano più, servono le immagini

 

Pubblicità progresso ed articoli di giornale di ogni sorta ci bombardano costantemente di cifre e statistiche, mentre frasi come “due milioni di morti all’anno” o “un bambino al minuto” a volte non ci fanno davvero più effetto.

bottles-1.jpg

Ma siamo davvero sicuri di volere un riferimento visivo che ci permetta di prendere contatto con la realtà di quelle statistiche? Nonostante sia emotivamente sgradevole realizzare quanto siano concreti i numeri che contano morti, malati, inquinamento e catastrofi, a volte l’impatto con la realtà dei fatti può regalarci un nuovo senso di prospettiva.
E’ partendo da questo presupposto che Christ Jordan ha realizzato Running The Numbers, un’esibizione che grazie a sapienti fotoritocchi illustra cifre spaventose in un’unica immagine.

bottles-2.jpg

La serie di fotografie che corredano questo articolo, ad esempio, raffigura (a partire da un campo lungo ed arrivando ad un dettaglio) la quantità di bottiglie di plastica che vengono utilizzate ogni cinque minuti negli Stati Uniti.
L’intera galleria di stupefacenti immagini di denuncia realizzate da Christ Jordan è online sul suo sito internet, con il sottotitolo di “An American Self-Portrait” (un autoritratto americano) e merita indubbiamente un’occhiata. [via Geekologie]

bottles-3.jpg

реклама в интернете: Оптимизация и продвижение, раскрутка сайта, Харьков Об услуге: от 2000 грн

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *