Philip Smith: arte con le copertine dei libri

 

Se può sembrare piuttosto ovvio che i libri siano stati fonte di ispirazione per molti artisti, la cosa diventa meno scontata a guardarla sotto un’altra angolazione: non è soltanto il contenuto di un libro ad ispirare l’arte, ma a volte è anche la sua fisionomia, la sua struttura… o la sua copertina.

arte e rilegatura

E così, se Brian Dettmer con le sue autopsie letterarie sventra, intaglia e scolpisce le pagine di un libro, Martin Frost invece lascia intatta la sua libreria ma la arricchisce di meravigliosi dipinti, quasi invisibili per gli occhi meno attenti perchè nascosti nei bordi di ogni volume.
Oggetto delle attenzioni di Philip Smith, invece, sono le copertine.

arte e rilegatura

Rinomato rileagatore ed artista di fama internazionale, Smith disegna e progetta intricate copertine e rilegature da almeno 50 anni.
Innovatore nella tecnica ed estremamente espressivo nello stile, questo artista dà una personalità unica ed affascinante a tutti i suoi libri, regalando loro una faccia, delle mani, dei corpi o persino una storia nella storia, intessuta sulla copertina stessa. [via io9]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

WebTec — открываем мир в Сети посетить сайт автора: Продвижение в Google Известно, что для взлета сайта на первые позиции важно использовать приемы как внутренней, так и внешней оптимизации

Un pensiero su “Philip Smith: arte con le copertine dei libri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *